martedì 1 ottobre 2013

Maghi, folletti e cavalli parlanti

Maghi, folletti e cavalli parlanti... sono i protagonisti degli spot pubblicitari che ti propongo in questo post. Visto che si avvicina Halloween, ho pensato che questi tre spot - trasmessi dalla televisione italiana negli anni '80 - fossero proprio in tema. D'altrocanto, si sa, negli anni '80 spesso la stranezza e il trash erano di casa... ma in fondo è anche per questo che ogni tanto ne sentiamo tutti la mancanza!

Vediamo il primo: si tratta dello spot di biscotti, pubblicizzati da un certo "Mago Gì"... oggi a vederlo mi sembra un po' inquietante, mi fa venire in mente un personaggio dei libri di Stephen King...ma poveri bambini, che paura!

It Stephen kingMago Gì Galbusera



















E, rimanendo in tema di strane presenze, il protagonista del secondo spot è una specie di folletto fornaio che spera di farsi notare dalla bella Clementina e conquistare il suo cuore (anche se Clementina è una ragazza almeno 10 volte più grande di lui!). Purtroppo però, poverino, gli va sempre tutto storto!
Eccolo qui, per la gioia dei tuoi occhi:


Infine, l'ultima chicca che ho scovato per gli amanti degli anni '80 riguarda uno strano cavallo verde parlante. Si tratta della  pubblicità del Totip, un gioco sulle scommesse relative ai risultati delle corse dei cavalli. Il cavallo verde, che non si sa bene da dove spunti fuori, appare in un bar, un teatro o addirittura in una camera da letto, per sgridare ogni volta lo smemorato di turno e ricordargli di andare a giocare al Totip! Qui sotto puoi trovare uno dei tre spot con il cavallo parlante ... per chiudere in bellezza!

Fammi sapere in un commento se ti sono piaciuti e qual è il tuo preferito!


1 commento:

  1. mi piace molto come sempre ma mi piacerebbe ancora più se ce lo racconteresti nella tua proprio voce ;)

    RispondiElimina

Partecipa alla discussione- di' la tua e lascia un commento qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...