Sister Act all'italiana: quando al talent ci va una suora
The Voice of Italy, il talent show che cerca nuovi cantanti di successo, ha quest'anno tra i suoi partecipanti una suora...sarà l'effetto di rinnovamento della Chiesa prodotto da Papa Francesco?
Una suora sul palco
Lo scorso mercoledì, durante le "blind audition" del talent, in cui i giudici non vedono in volto il cantante ma ne ascoltano solo la voce, una scatenata ragazza ha intonato le note della canzone No one di Alicia Keys. La sua voce grintosa e rock ha conquistato i giudici che nel voltarsi non hanno visto una qualunque giovane donna, magari con tacchi vertiginosi e trucco vistoso, ma si sono trovati davanti a una scena tipo quella con Whoopy Goldberg in Sister Act: una scatenata suora che ballava e cantava, con tanto di velo in testa, tunica nera e croce al collo. Nel frattempo le consorelle facevano il tifo per lei abbracciandosi e canticchiando, rendendo la scena ancora più surreale.
Un dono divino
Suor Cristina Scuccia, siciliana di 25 anni, ha dichiarato di voler partecipare al talent per dimostrare che scegliere Dio non toglie niente alle nostre vite, ma anzi aggiunge qualcosa. A lei ha donato la passione per il canto, che già coltivava prima, ma che da quando è diventata suora è esplosa in lei. Anche la canzone No one, da lei cantata, assume un nuovo significato: l'amore non per un ragazzo ma per Dio. Magari il suo atteggiamento, pieno di entusiasmo ed energia, potrà mostrare la Chiesa sotto una luce nuova, sicuramente più accattivante per un ragazzo rispetto a quella tradizionale.
Tutti pazzi per suor Cristina
La sua interpretazione di No one ha conquistato tutti e quattro i giudici ma suor Cristina ha scelto di entrare nella squadra di J-Ax, che rappresenta il filone rapper e alternativo del gruppo e che, sorpreso ma felice per la scelta ha dichiarato: "Io e suor Cristina siamo come il diavolo e l'acqua santa". E ha anche detto che se avesse incontrato una suora come lei sarebbe sicuramente diventato Papa a quest'ora. Chissà se suor Cristina riuscirà ad arrivare fino in fondo alla gara. Intanto sul web parlano tutti di lei, persino Whoopy Goldberg nel suo profilo Twitter. Insomma "Tutti pazzi per Suor Cristina", tanto per rimanere in tema di cinema Holliwoodiano. Adesso si attendono reazioni da Papa Francesco. Chissà che non voglia esibirsi in un duetto con suor Cristina ?!?
Nessun commento:
Posta un commento
Partecipa alla discussione- di' la tua e lascia un commento qui:
Nessun commento:
Posta un commento
Partecipa alla discussione- di' la tua e lascia un commento qui: