E sa davvero di stupore e meraviglia, di miracolo da ultimo dell'anno, la storia accaduta il 31 gennaio scorso.Tutto è avvenuto in montagna, a quota 1500 metri, a Monte Livata, una località sciistica vicino Roma, dove una coppia stava trascorrendo le vacanze con i due bambini di 4 e 5 anni. Proprio l'ultimo dell'anno, la mamma, Alexia Canestrari, 36 anni, parte per una passeggiata nel bosco con i due bambini, Manuel e Nicole. Ma qualcosa va storto, ci sono problemi, non riescono a tornare indietro.
La donna allora va a cercare aiuto e lascia i due piccoli al riparo, in una grotta. Poi però si perde, e sopraggiunge anche il freddo, -10 gradi. Quando la trovano è in evidente stato confusionale e non è in grado di spiegare con precisione dove si trovino i bambini.
Già, i bambini, i piccoli protagonisti di questa storia. La notte del 31, mentre il resto del mondo festeggiava l'arrivo del nuovo anno, nel bosco si cercavano disperatamente i due piccoli Manuel e Nicole. Difficile che dei bambini sopravvivano a una notte del genere, con temperature così basse e con tutti i pericoli della situazione. Eppure, contro ogni speranza, alle 11 del mattino del giorno dopo, impauriti e infreddoliti, accucciati nell'anfratto di una roccia, sono stati ritrovati Manuel e Nicole.
![]() |
| Uno dei due fortunati bambini portati in salvo dopo la brutta avventura |
Credits disegno: ho utilizzato il disegno dell'artista giapponese Kiyoto Sakata
credits photo: repubblica.it


Nessun commento:
Posta un commento
Partecipa alla discussione- di' la tua e lascia un commento qui: