sabato 30 novembre 2013

Una città sotto la città: misteri e leggende di Napoli sotterranea

Ragazze attraversano gli stretti cunicoli di Napoli sottorreneaHai da fare questo fine settimana? Perché non vieni con me a scoprire i misteri e le leggende di Napoli sotterranea?

Napoli è una città bellissima, questo si sa... ma non solo in superficie, Napoli è affascinante e misteriosa anche sotto!
Napoli fu fondata dai greci che, per costruire la città, presero il tufo dal sottosuolo, scavando gallerie e cave.

giovedì 28 novembre 2013

Addio, Berlusconi (?)

Froosh- bibita-More-immunity-than-berlusconi"

Ieri è stata una giornata storica per l'Italia: Silvio Berlusconi non è più senatore. Il senato ha deciso così dopo una votazione. Silvio Berlusconi, l'uomo che per 20 anni ha rappresentato l'Italia e su cui gli italiani si sono da sempre divisi in fan e convinti oppositori, da ieri non è più un senatore, ma un semplice cittadino.

mercoledì 27 novembre 2013

Un velo da sposa contro la violenza sulle donne

zapatos rojos scape rosseQuesta settimana è stata celebrata in tutto il mondo la giornata contro la violenza sulle donne, e allora ho deciso di dedicare un post a una persona speciale, a una donna speciale. Questo post è dedicato a Pippa.

lunedì 25 novembre 2013

Pinocchio e la sua villa da favola

"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi!"

Chi l'ha detto?  Carlo Lorenzini, più noto come Collodi, papà di Pinocchio, il burattino di legno amato da bambini - e adulti - in tutto il mondo.

sabato 23 novembre 2013

Quando la natura si arrabbia: dalle Filippine alla Sardegna

Filippine, un uomo chiede aiuto dopo il tifone HaiyanIn questi ultimi giorni la natura sembra aver voluto dare prova della sua forza con eventi catastrofici e devastanti. Parlo naturalmente del terribile tifone che ha colpito le Filippine seminando morte e disperazione. Tutto il mondo si è fermato e ha assistito commosso e impotente alla tragedia di enormi dimensioni. Subito si sono mobilitati aiuti e raccolte fondi da ogni angolo della Terra.

giovedì 21 novembre 2013

Masterpiece: quando la scrittura è un gioco

Scrivere è un gioco?Mai tentato prima nel resto del mondo, in Italia è stato dato il via a un esperimento televisivo del  tutto innovativo. Si tratta di un talent show in cui i partecipanti devono sfidarsi a colpi di ... penna!

martedì 19 novembre 2013

sabato 16 novembre 2013

Pasta: 7 buoni motivi per dire sì


Lo sapevi che esiste un giorno dedicato alla pasta? Si tratta del World Pasta Day (25 ottobre)  creato per promuovere il consumo di
questo prodotto in tutto il mondo e spiegarne anche le proprietà nutritive e i benefici per la salute. Su un campione di 30.000 intervistati, le trofie al pesto sono risultate il piatto di pasta più amato al mondo. Secondo un giornale americano, questo piatto risulta un vero e proprio monumento dell'italianità nel mondo!

mercoledì 13 novembre 2013

Parole di Lulù: solidarietà in musica

Concerto Parole di LulùSi è da poco concluso il viaggio in Sud Sudan, Africa, dei tre cantautori italiani Fabi,Gazzé e Silvestri per consegnare all'associazione umanitaria Medici con l'Africa Cuamm i proventi del concerto Parole di Lulù, tenutosi lo scorso agosto fuori Roma.
Il concerto, che ormai è arrivato alla sua quarta edizione, vede esibirsi sul palco molti famosi cantanti  italiani.

domenica 10 novembre 2013

Fumetti, giochi e fantascienza: ti racconto il Lucca Comics

Cosplayer Obelix
 Un cosplayer di Obelix
Si è da poco concluso il Lucca Comics and Games, il festival internazionale dedicato al fumetto, all'illustrazione, al cinema d'animazione e al gioco.
Ogni anno si danno appuntamento nella splendida città di Lucca, in Toscana, migliaia di appassionati di fumetti, videogiochi e fantascienza per incontrare i loro autori e disegnatori preferiti e per partecipare ad eventi, showcase e laboratori.

A creare l'atmosfera magica, però, sono soprattutto loro: i cosplayers, cioè i fan di una serie televisiva, videogioco, cartone animato, fumetto, film o anche gioco di ruolo che decidono di vestirsi proprio come il loro personaggio preferito.

giovedì 7 novembre 2013

Dalla Campania a New York: il nuovo sindaco de Blasio

Insegna a favore di Bill de BlasioDa ieri New York ha il suo nuovo sindaco: Bill de Blasio, che ha vinto con trenta punti di vantaggio sul candidato avversario, John Lhota.
Nel cognome del sindaco neo eletto sono racchiuse le sue origini e la sua storia: negli anni '20 del Novecento nonno Giovanni  lasciò il suo paese natale Sant'Agata de' Goti e sbarcò in America in cerca di fortuna: fotografava gli abiti della grande moda italiana e poi li riproduceva lì.

martedì 5 novembre 2013

Quattro passi tra le stelle

Astronauta in Zero Gravity
Se di notte rischi di cadere perché guardi in su cercando di scorgere le costellazioni di Orione o dell'Orsa, se sei appassionato di
astronomia e hai sempre sognato di fare un viaggio tra le stelle e i pianeti, questo post fa per te!

sabato 2 novembre 2013

Tremate,tremate! Le streghe son tornate!

Una stregaLo slogan con cui ho scelto di intitolare questo post è uno slogan femminista degli anni '70 ma, in realtà, non è questo l'argomento di cui voglio parlarti. Infatti, tanto per rimanere in tema di Halloween, in questo post ti parlerò di streghe vere, quelle con la scopa e il cappello a punta, e anche di vampiri, tanto per non farci mancare nulla!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...