giovedì 28 novembre 2013

Addio, Berlusconi (?)

Froosh- bibita-More-immunity-than-berlusconi"

Ieri è stata una giornata storica per l'Italia: Silvio Berlusconi non è più senatore. Il senato ha deciso così dopo una votazione. Silvio Berlusconi, l'uomo che per 20 anni ha rappresentato l'Italia e su cui gli italiani si sono da sempre divisi in fan e convinti oppositori, da ieri non è più un senatore, ma un semplice cittadino.



E adesso, cosa accadrà?
Lo scorso agosto è già arrivata una condanna per frode fiscale, leggi qui, adesso si attendono gli esiti di altri processi: corruzione, prostituzione minorile ecc ecc... io sinceramente ho perso il conto!
Il regista Nanni Moretti aveva previsto in qualche modo questo finale nel film Il Caimano, immaginando un Berlusconi che veniva condannato in tribunale ma rivendicava la propria innocenza fino alla fine, scagliandosi contro i giudici. Insomma ribaltando la situazione: da colpevole a vittima. E in effetti è proprio questa la tattica usata anche da Silvio Berlusconi... ma c'è qualcuno ancora disposto a credere alla sua innocenza?

Intanto, sembra che Berlusconi abbia scelto di scontare il suo debito con la giustizia non in carcere, ma presso i servizi sociali. Nella rete già da un po' circolano fotomontaggi: c'è chi lo immagina a pulire le strade come spazzino, e chi invece in un centro per assistenza agli anziani, proprio lui che è sempre stato ossessionato dalla giovinezza! È noto infatti che si circondasse di amanti molto giovani e che lui stesso sia ricorso a lifting e impianto di capelli, pur di non dimostrare la sua età (77 anni).

Berlusconi assistente sociale
Berlusconi spazzino



In realtà sono molti i centri sociali che, venuti a conoscenza di questa possibilità,  hanno richiesto l'affidamento di Silvio Berlusconi: centri per il recupero di tossicodipendenti, centri per l'assitenza ai poveri ecc. Anche un centro di Scampia - posto tristemente noto per il suo alto tasso di criminalità mafiosa - che insegna ai bambini il mestiere del clown per toglierli dalla strada. Proprio uno dei direttori di questo centro ha dichiarato di volere  Berlusconi perché potrebbe finalmente rendersi utile alla società e anche per la sua nota capacità di raccontare barzellette, che lì sarebbe molto apprezzata!


festeggiamenti per decadenza berlusconi

Fuori da palazzo Madama  (sede del Senato) si festeggia per la decadenza di Berlusconi: qualcuno canta sulle note di "The End" dei Doors fra palloncini colorati e urla di gioia. C'è addirittura chi dichiara: "Sono astemio, ma stasera andrò a bere per la prima volta!".

Nessun commento:

Posta un commento

Partecipa alla discussione- di' la tua e lascia un commento qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...