Angela ha lavorato in biblioteca tutta la vita, poi nel 2000 la svolta: a quasi 70 anni, ha preso una laurea in giurisprudenza. In seguito ha regolarmente fatto pratica come tirocinante e poi ha più volte provato a sostenere l'esame per diventare avvocato.
Purtroppo i tentativi precendenti sono andati male: la signora possiede la laurea ma non è avvocato a tutti gli effetti. Mercoledì scorso, però, ci ha riprovato: si è seduta tra i banchi dell'aula dove si svolgeva l'esame e ha regolarmente sostenuto la prova. Poi, però, forse le troppe emozioni, Angela ha avuto un leggero malore e in aula hanno chiamato il 118. Ma lei si è opposta con decisione e ha detto che se non consegnava prima il compito non si lasciava portare in ospedale. Tenace, la signora, eh?Da parte mia, non posso che augurare alla signora Angela di riuscire a coronare il suo sogno. Dita incrociate per Angela!
E a proposito, viene voglia anche a me di tirare fuori i miei sogni dal cassetto, grazie alla lezione che ci insegna la signora Angela: nella vita non è mai troppo tardi per provare a realizzare i propri desideri!
Fonte: bari.repubblica.it
Una signora bravissima! Grazie per questa racconta!
RispondiEliminaBrava e tenace... bisognerebbe prendere esempio!
Elimina