giovedì 12 dicembre 2013

Poliziotti e manifestanti: è amore?

Ragazza bacia poliziotto durante manifestazione no-Tav
Da alcuni giorni l'Italia è agitata dalle manifestazioni del cosiddetto "movimento dei forconi": la gente non sopporta più le conseguenze della crisi economica ed è stanca della politica che non sa dare risposte, dei politici che chiacchierano senza risolvere nulla. Così in questi giorni molti italiani hanno manifestato il loro dissenso nei confronti del governo, da nord a sud, bloccando le città in un momento di protesta e riflessione generale.

Come in tutte le manifestazioni, la polizia è presente in tenuta antisommossa, con casco, scudo e manganello, pronta a intervenire in caso di problemi. Poliziotti, ragazzi uguali a quelli che protestano, sotto la divisa. Eppure sono pronti a usare anche le maniere forti se occorre.


Manifestanti e poliziotti in piazza

Ma nei giorni scorsi è successo qualcosa di davvero unico: quei ragazzi in divisa e casco, che sembrano quasi disumani, un piccolo esercito di androidi, con il volto coperto e niente di umano in vista, hanno compiuto un gesto quasi rivoluzionario: si sono tolti il casco fra gli applausi delle persone e hanno mostrato il viso. E anche la loro umanità. In molti hanno interpretato il gesto come un messaggio di solidarietà verso i manifestanti, come dire: vi capiamo e,  questa volta, siamo con voi.

Ecco il video che sta facendo il giro della rete in Italia e che ha emozionato molti


Nessun commento:

Posta un commento

Partecipa alla discussione- di' la tua e lascia un commento qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...