giovedì 19 dicembre 2013

Un'italiana a New York

Una foto ritrae Simona MolinariSe Sting nella sua celebre canzone Englishman in New York  confessava di sentirsi come un alieno
nella città americana, la cantante italiana Simona Molinari, invece, si è trovata perfettamente a suo agio nella Grande Mela!
La Molinari, cantante dalla voce raffinata e sensuale, in Italia è diventata nota al grande pubblico attraverso le sue esibizioni al Festival di Sanremo.
Ha deciso quindi di partire per un tour mondiale che ha toccato anche New York;  qui, lo scorso 13 dicembre, ha scelto di esibirsi in quello che è un simbolo del jazz mondiale, il Blue Note.  Un rischio non da poco. Ma sembra che il pubblico americano abbia gradito il suo repertorio di pezzi in chiave elettroswing e di classici del jazz - come Mr Paganini di Ella Fitzgerald - e le abbia riservato un'accoglienza molto calorosa!
La Molinari si era esibita durante lo scorso Festival di Sanremo in coppia con il cantante di famiglia italoamericana Peter Cincotti, senza riuscire però a classificarsi ai primi posti. Qui la vediamo con Cincotti durante la loro esibizione .. certo, guardando l'intesa che li unisce, viene da chiedersi se questa coppia non funzioni anche lontano dal palcoscenico...


Nessun commento:

Posta un commento

Partecipa alla discussione- di' la tua e lascia un commento qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...